OFFIDA – Proseguono le attività del progetto “Camminata dei musei” che, giunto alla sua ottava edizione, propone per il 2 agosto il suo cinquantaquattresimo appuntamento.

Dopo gli eventi di marzo, dedicato al Museo Sergiacomi, e di luglio, con la vista al Museo Palazzo De Castellotti, il 2 agosto si tornerà nella stessa struttura museale, ma questa volta per parlare degli antichi mestieri di Offida.

La partenza avrà luogo da Piazza del Popolo alle 21. La visita sarà curata dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.

L’iniziativa, comunque, prevede anche un tour culturale nel centro storico della città durante il quale si parlerà della storia di Offida e dei mestieri dei cittadini, specie quelli più antichi.

L’iniziativa è promossa da Us Acli provinciale e regionale Aps, dall’assessorato allo sport e turismo del Comune di Offida ed in collaborazione con Qualis Lab Analisi Cliniche.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 entro il primo agosto, indicando la data della manifestazione e nome e cognome di chi partecipa.

È comunque previsto un numero massimo di 60 partecipanti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.