ASCOLI PICENO – Settimo appuntamento stagionale, lunedì 1 agosto, con l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura” dedicata al patrono della città Sant’Emidio, sulle cui orme sarà realizzato il tour serale.

L’iniziativa è promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche e realizzata grazie al contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, Comune di Ascoli Piceno, Ufficio per la pastorale sport, turismo e tempo libero della Diocesi di Ascoli Piceno e di Qualis Lab Analisi Cliniche.

La partenza avverrà alle ore 21 da Piazza Arringo.

La “Camminata per Sant’Emidio”, sui luoghi del patrono della città, è divenuta ormai un classico appuntamento estivo visto che la prima edizione della manifestazione si è svolta nel 2015 e quella di lunedì 1 agosto sarà la decima visto che nel 2020 e nel 2021 sono stati realizzati due appuntamenti viste le limitazioni al numero dei partecipanti causa le misure di contenimento del Covid 19.

L’adesione dei cittadini è sempre stata particolarmente ampia come testimoniano le oltre 700 presenze registrate.

La partecipazione alla manifestazione, inserita nel programma ufficiale della festa del patrono della città di Ascoli, è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione.

È comunque previsto un tetto massimo di 100 partecipanti. Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e di indossare abbigliamento e calzature comodi. Non occorre essere particolarmente allenati per poter partecipare all’evento.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.