OFFIDA – Nel corso del Consiglio Comunale del 29 luglio sono state in discussione e approvazione le variazioni di assestamento al Bilancio di previsione 2022 dell’Ente e la verifica degli equilibri finanziari.

Tra le variazioni estremamente rilevante il finanziamento, con l’applicazione di una parte consistente dell’avanzo libero per un importo di 250 mila euro, per la realizzazione degli spogliatoi e dei servizi che completeranno in modo definitivo la fruibilità del campo Speca a Santa Maria Goretti.

Una scelta importante dell’Amministrazione Comunale che dà le gambe finanziarie alla realizzazione della struttura, il cui progetto esecutivo è praticamente pronto, e che risponde a un’esigenza di funzionalità a beneficio di tutta la comunità.

Approvata e finanziata con circa 110 mila euro, sempre di risorse comunali, anche la realizzazione delle opere di urbanizzazione mancanti in Via Terracini a Borgo Miriam.

“Rispondiamo e diamo concretezza a investimenti che erano previsti nel nostro programma elettorale – precisa il Sindaco Luigi Massa–  su cui abbiamo ottenuto la fiducia dei nostri concittadini, il nostro programma rimane la base della nostra azione amministrativa, nei prossimi mesi avvieremo la procedura per avviare i lavori. La delibera è stata approvata con i voti della maggioranza e della Consigliera del Gruppo di minoranza Coerenza per Offida che ringrazio per la costruttività dell’approccio. Ciascuno è responsabile anche quando non approva investimenti tanto attesi dalla comunità”.

In Consiglio Comunale, ancora una volta, si sono riaffrontati temi connessi al depuratore di Santa Maria Goretti con in discussione una proposta, di commissariamento della “proprietà” del depuratore avanzata dal gruppo Obbiettivi Comuni, che è stata  respinta dalla maggioranza e dalla Consiliera del Gruppo Coerenza per Offida.

Da questo punto di vista l’Amministrazione ha evidenziato la riattivazione della linea Nord dell’impianto attuata dalla Ciip, nel rispetto della programmazione concordata, la linea ora è perfettamente efficiente.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.