ASCOLI PICENO – Dopo il rinvio causa maltempo dell’iniziativa prevista per l’8 agosto, “Ponti, porte e antiche mura: Ascoli medievale” sarà recuperata martedì 16 agosto.

L’iniziativa, che rientra nel progetto “Salute in cammino per la cultura”, è promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche e realizzata grazie al contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, Comune di Ascoli Piceno, e di Qualis Lab Analisi Cliniche.

La partenza avverrà alle ore 21 da Piazza Matteotti (sotto la statua di Cecco d’Ascoli, proprio vicino al ponte di Porta Maggiore).

L’iniziativa di martedì sarà un vero e proprio viaggio nell’Ascoli medievale attraversando praticamente tutta la città, d’obbligo dunque scarpe da tennis ed abbigliamento comodo.

Si tratta di un interessante percorso cittadino alla porta di tutti, compresi i turisti che sono sovente presenti alle iniziative di “Salute in cammino per la cultura”.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, indicando nome e cognome di chi partecipa entro domenica 14 agosto.

È comunque previsto un tetto massimo di 100 partecipanti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.