ASCOLI PICENO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 14 agosto, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno.

Nella tarda mattinata di venerdì 12 agosto 2022, i Carabinieri della Stazione di Ascoli Piceno, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno raggiunto un’abitazione del centro cittadino di Ascoli per dare esecuzione ad una misura emessa dal Tribunale di sostituzione dell’obbligo di dimora nel Comune di Ascoli Piceno, con quella degli arresti domiciliari presso il reparto psichiatria a carico di un cittadino marocchino da anni residente nelle Marche che aveva già dato problemi al vicinato con comportamenti violenti.

La resistenza e la violenza dell’uomo ha reso necessario l’utilizzo della pistola “Taser”, un dispositivo classificato come “arma non letale” che fa uso di impulsi elettrici per impedire i movimenti del soggetto colpito facendone contrarre i muscoli, da poco entrato in uso anche in questa Provincia.

Colpito dagli aghi elettrici, l’esagitato cadeva in terra rendendo possibile la sua immobilizzazione. L’uomo quindi è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno che ha già chiesto la convalida dell’arresto per tentato omicidio, resistenza e lesioni, è stato condotto presso una struttura sanitaria psichiatrica.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.