ASCOLI PICENO – Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo Capo di Gabinetto del Prefetto Carlo De Rogatis. Si tratta del Viceprefetto aggiunto Mauro Papa che subentra a Carmelo Trattaro, destinato ad altro incarico presso gli uffici centrali del Ministero dell’Interno.

Originario di Lecce e proveniente dalla Prefettura di Rovigo, Papa ha acquisito una vasta esperienza presso le articolazioni del Ministero dell’Interno in diverse realtà del territorio nazionale.

Entrato in servizio nel 2006 presso la Prefettura di Bologna, si è occupato, tra l’altro, di immigrazione, protezione civile, ordine e sicurezza pubblica, servizi elettorali e attività contrattuale. Dopo due brevi esperienze negli uffici centrali del Ministero e presso l’ufficio di gabinetto della Prefettura di Lecce, è stato assegnato alla Prefettura di Fermo dove ha diretto l’ufficio per la gestione delle sanzioni amministrative, l’ufficio cittadinanza e il nucleo operativo tossicodipendenze.

Successivamente, presso la Prefettura di Rovigo, ha assunto il ruolo di Capo di Gabinetto e di Dirigente dell’Area I “Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale”, oltre all’incarico di responsabile del settore “Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico”.

Nel marzo del 2021 è stato nominato Commissario Straordinario del Comune di Fiesso Umbertiano (RO), incarico ricoperto fino al successivo mese di ottobre.

Oltre alla funzione di Capo di Gabinetto, il Dott. Papa sarà responsabile dell’Area IV “Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione”.

Il Prefetto Carlo De Rogatis, unitamente al personale della Prefettura di Ascoli Piceno, ha accolto il nuovo dirigente esprimendogli i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.