ASCOLI PICENO – Nuova e importante fase in vista dei lavori di manutenzione straordinaria che, a breve, interesseranno i due ponti affiancati siti sulla strada di collegamento Ancaranese, snodo essenziale per la mobilità interregionale Marche-Abruzzo.

Tali infrastrutture necessitano, infatti, di interventi non differibili, volti a rafforzare la sicurezza migliorando le condizioni di percorrenza e fruibilità.

In questa prospettiva il Presidente Loggi ha incontrato, nella sala consiliare di palazzo San Filippo, rappresentanti di enti, associazioni di categoria e i sindacati per fare il punto della situazione e ascoltare istanze e suggerimenti rappresentate dagli operatori economici del territorio e dalle parti sociali.

L’incontro è stato molto proficuo ed è servito soprattutto a illustrare le e modalità tecniche e soluzioni allo studio da parte dei tecnici degli enti attuatori volte a individuare la migliore viabilità alternativa e l’ottimizzazione dei tempi di percorrenza durante le attività di intervento.

L’obiettivo è quello di minimizzare i disagi alla circolazione agli utenti considerato che l’arteria collega importanti aree industriali delle Province di Ascoli Piceno e Teramo con un transito sostenuto di mezzi commerciali, importanti flussi di traffico quotidiano ed in presenza del vicino svincolo del raccordo autostradale Ascoli-Mare.

Il Presidente Loggi ha infine sottolineato come da tempo le Province di Ascoli Piceno e Teramo hanno intrapreso proficue e positive interlocuzioni con gli organismi istituzionali della Regione Marche, della Regione Abruzzo e di Anas per individuare un percorso tecnico amministrativo condiviso, atto a consentire il finanziamento e la realizzazione di opere garantiscano la risoluzione di esigenze e criticità.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.