ASCOLI PICENO – Sold out in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno lo scorso 10 luglio per lo spettacolo “20 Anni in Festa, 20 Anni in Piazza” dell’artista ascolano Stefano Tisi in collaborazione con il comune di cui, mercoledì 31 agosto, alle ore 21, su Vera tv (canale 11 per le Marche e 79 per l’Abruzzo), andranno in onda due ore.

Uno spettacolo popolare-culturale di grande risonanza e importanza per il territorio, in cui l’artista, oltre alle canzoni e al divertimento, ha ripercorso le tappe principali della sua carriera e della sua attività di produttore artistico. Tanti gli ospiti intervenuti nella splendida cornice del “salotto d’Italia”: l’attore “felliniano” Alvaro Vitali, il celebre comico abruzzese ‘Nduccio, il conduttore Rai Beppe Convertini, l’attrice ed imitatrice Morgana Giovannetti, la bambina prodigio del “Bagaglino” di Roma, dove Tisi ha anche lavorato nel 2016, oltre ad artisti locali come Letizia Rubini, Giorgia Antellini, l’attore ascolano Walter Galotto, la cantante Romana Stella, il comico Stellina e diversi ballerini.

“Sono contento, soddisfatto di aver sdoganato in una piazza così un importante un genere musicale sempre e troppo stereotipato – ha dichiarato Stefano Tisi e ha aggiunto: “Ho cantato in Rai e alla Mediaset, mi sono esibito in Canada, ho collaborato con personaggi nazionali, ma mai in Piazza del Popolo e per me è stata una grandissima emozione. Non ho voluto festeggiare gli anni della mia carriera, ma gli anni che ho passato esibendomi nelle piazze di tanti paesi dove è sfociata la mia popolarità, sia come cantante comico sia come produttore artistico. La festa di piazza ti forma e ti arricchisce: nella piazza trovi la tradizione, la veracità della gente e soprattutto tanto sentimento“.

Voglio ringraziare il sindaco Marco Fioravanti che mi ha scelto come protagonista di questa festa popolare” ha, infine, concluso l’artista.

La trasmissione televisiva andrà in onda anche sull’emittente GRP del Piemonte e verrà distribuita in tante altre regioni d’Italia.


Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.