CASTIGNANO – Dopo due anni di sosta, sabato 3 settembre ritorna il “Percorso DiVino” evento enogastronomico volto alla valorizzazione della produzione vitivinicola locale e alla promozione del territorio piceno e dei suoi prodotti tipici.

L’evento è organizzato dall’Associazione Percorso DiVino, con il patrocinio del Comune di Castignano, Bim Tronto, Pro Loco di Castignano e Slow Food.

Nel suggestivo centro storico del paese, i partecipanti potranno compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta di etichette locali di qualità e trovare vini di recente produzione o prodotti già famosi nel mercato enologico regionale e nazionale, nonché vini biologici e biodinamici.

La data scelta è volutamente molto vicina alla serata di chiusura della celebre manifestazione storica “Templaria Festival” che da anni porta al Comune di Castignano migliaia di presenze.

Dopo il successo delle passate edizioni il centro storico di Castignano si prepara ad accogliere centinaia di eno-curiosi alla scoperta di 14 eccellenti cantine dislocate nel percorso a tappe tra vicoli e piazze del borgo.

Ogni azienda vinicola potrà promuovere e far assaggiare i propri prodotti ai potenziali acquirenti, ai quali verrà consegnato all’ingresso un kit comprensivo di un calice, una sacca porta calice e una mappa raffigurante le tappe numerate del percorso.

Per maggiori informazioni seguire le pagine Facebook ed Istagram Percorso DiVino.

Facebook: https://www.facebook.com/PercorsoDiVino

Instagram: https://instagram.com/percorso_divino?igshid=YmMyMTA2M2Y=


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.