ASCOLI PICENO – Troppe violazioni del Codice della Strada, i Carabinieri incrementano i controlli al fine di scongiurare ulteriori pericoli per la circolazione. I militari dell’Arma hanno infatti registrato un aumento delle sanzioni per utilizzo di telefono cellulare durante la guida e per trasporto di bambini senza rispettare le adeguate norme di sicurezza.

Segue il comunicato del Comando Provinciale di Ascoli:

«Nell’ultimo periodo, il Comando Provinciale dei Carabinieri sta rilevando un numero crescente di violazioni al Codice della Strada, con particolare riguardo alle condotte che maggiormente creano pericolo alla circolazione, come l’utilizzo dei cellulari per telefonare o navigare su internet durante la guida, addirittura talvolta anche da parte di autotrasportatori ed autisti di mezzi di linea, ed il trasporto di bambini a bordo di motocicli e ciclomotori o su autovetture, nel mancato rispetto delle più elementari norme di sicurezza.

Numerose sono le sanzioni già elevate al riguardo, che vanno dal pagamento di somme non trascurabili, alla decurtazione di punti sulla patente fino alla sospensione del titolo di guida.

Anche in considerazione della riapertura delle scuole, i controlli saranno sempre più incisivi al fine di salvaguardare l’incolumità dei cittadini e prevenire situazioni di elevato pericolo, spesso soprattutto nei riguardi dei più piccoli, dovute a comportamenti di adulti meno responsabili».


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.