ASCOLI PICENO – Ascoli Piceno ha ricevuto il premio “Il Comune della Transizione Ecologica”.

In occasione dell’evento internazionale RemTech Expo, dedicato ai temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori, è stato consegnato a Ferrara, al sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, questo prestigioso riconoscimento. La prima giornata di Remtech si è aperta con la visita istituzionale ai padiglioni, guidata dal presidente Andrea Moretti, e con le premiazioni, alla presenza dell’assessore regionale Irene Priolo, oltre al comune di Ascoli Piceno, anche ai comuni di Ferrara, Chioggia, Genova, Lesina, Taranto e Filettinoper l’impegno e i risultati nell’ambito del tema della transizione ecologica RemTech4Transition.

Un premio al valore dei territori, alle realtà virtuose, alla prossimità, agli amministratori che hanno saputo moltiplicare il valore del risanamento, della rigenerazione, ma soprattutto della transizione ecologica- ha commentato Silvia Paparella, amministratore delegato della Fiera.

“Questo premio ripaga la nostra amministrazione comunale dei tanti sforzi che si stanno facendo in tema di transizione digitale, innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Quello di Ascoli città Green è uno degli obiettivi strategici del nostro mandato: vogliamo far diventare la nostra città un laboratorio del verde e dello sviluppo sostenibile. Questo premio così prestigioso è e deve essere un orgoglio per tutti i cittadini ascolani, che ogni giorno sono al nostro fianco nei progetti e nelle attività di crescita del territorio- ha dichiarato il sindaco Fioravanti.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.