ASCOLI – L’Anpi è lieta di annunciare la proiezione televisiva, realizzata in collaborazione con Rai 1, dal titolo “Il Generale Dalla chiesa: storia di un eroe” che sarà trasmesso su Rai 1 domenica 16 ottobre alle ore 23:30.

Lo speciale racconterà la storia del Generale trucidato dalla mafia partendo dalla sua collaborazione nella guerra di Resistenza con il Tenente degli Alpini e Comandante della Banda Partigiana di Colle San Marco Spartaco Perini.

Un documentario sulla vita di Carlo Alberto Dalla Chiesa dove si racconta anche della sua esperienza partigiana . L’opera è stata realizzata dalla giornalista Maria Grazia Mazzola col contributo dell’Anpi provinciale di Ascoli Piceno e del Coordinamento regionale delle Marche.

Dalla nota dell’Ufficio stampa Rai: “Una narrazione mai scritta sul carabiniere partigiano che, all’indomani della Repubblica di Salò, si schiera con la Resistenza a difesa del popolo contro i nazifascisti. Nello Speciale Tg1 il luogo e la rete umana che hanno protetto il patriota Carlo Alberto Dalla Chiesa durante la sua latitanza, l’amicizia con il partigiano marchigiano Spartaco Perini, l’amore e la famiglia e la guerra contro le Brigate Rosse e la mafia”.

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.