ASCOLI – Sabato 5 Novembre 2022 ore 16:30 vernissage d’Arte alla Fortezza Malatesta “Sala delle conferenze”, Enrica Consorti (Responsabile arte e presentatrice) e Domenico Parlamenti (Presidente), di Alchimie d’Arte presenteranno la mostra d’arte: “Orizzonti di colore”, l’evento si fregerà del Patrocinio del comune di Ascoli Piceno,  previsto per il 5 Dicembre 2022.

Sicuramente la mostra è tra gli eventi d’arte più importanti che si sono svolti in Ascoli Piceno e nella provincia e si avvarrà di 26 artisti tra pittori e scultori di grande rilievo nazionale e internazionale quali:

Ovidio Arena, Sonia Babini, Giovanni Beato, Enrica Consorti, Giuliano Cotelessa, Antonio di Campli, Sandro Cianni, Ottavio Eleuteri, Carmine Galiè, Carlo Gentili, Vincenzo Luciani, Luigi Morganti, Emidio Mozzoni, Nazza, Shura Oyarce, Giancarlo Orrù, Daniele Perilli, Francesco Perilli, Luigi Pierantozzi, Carina Pieroni, Pio Serafini, Stefano Tamburrini, Genti Tavanxhiu, Giovanni Tonelli, Mario Vespasiani, Flavio Zampaloni.

Presenzierà l’evento dell’inaugurazione il Professor Stefano Papetti direttore dei Musei civici di Ascoli Piceno Conservatore delle collezioni comunali di Ascoli Piceno e direttore della Pinacoteca Civica, della Galleria Civica di Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” e del Museo dell’Arte Ceramica, docente a contratto di Museologia e Restauro dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Camerino e Presidente della Fondazione Salimbeni di San Severino Marche.

Ha al suo attivo l’organizzazione e la curatela di diverse iniziative espositive dedicate al Gotico nelle Marche, ai Pittori dei Rinascimento,al Seicento nelle Marche e ad alcune personalità di spicco dell’arte regionale come Carlo e Vittore Crivelli, Simone de Magistris, Pier Leone Ghezzi ed Antonio Amorosi. (fonte “fondazione Raniero di Sorbello)”.

Sarà presente altresì l’assessore alla cultura Donatella Ferretti.

La mostra sarà inoltre arricchita da eventi culturali come quello del 12 Novembre ore 16.30 “Sala delle conferenze” Forte Malatesta, con il Prof. Francesco Galiffa recentemente insignito della targa “Accademia Italiana Della Cucina” Istituzione Culturale Della Repubblica Italiana. Che presenterà il suo libro “Eravamo contadine” Arsenio edizioni venticinque contadine raccontano nel libro la loro storia. Condurranno la serata la prof. Stefania Pompeo e Domenico Parlamenti. Altre in corso di preparazione.

Ingressi gratuiti e prenotazioni gradite. Info 3285546583


Copyright © 2023 Riviera Oggi, riproduzione riservata.