ASCOLI PICENO – Segue il comunicato inviato in redazione da UGL Ascoli Piceno e dal Comitato No Tassa Bonifica Valtronto Valdaso:

MENTRE FIOCCANO SENTENZE DI ANNULLAMENTO DEL “BALZELLO” DI BONIFICA LA AGENZIA DELLE ENTRATE RISCOSSIONE A GAMBA TESA MINACCIA FERMI AMMINISTRATIVI DI AUTOMOBILI

«La Agenzia delle Entrate Riscossione sta inviando ai cittadini una marea di lettere per sollecitare il pagamento del contributo di Bonifica; caso contrario minaccia di utilizzare il randello del fermo amministrativo dell’automobile.

Si calmi l’Agenzia delle Entrate Riscossione non attizzi il fuoco della protesta popolare. Si tratta di cartelle complessive di importo di qualche decina di euro che insistono su un “Balzello” di Bonifica cassato perché illegittimo da centinaia e centinaia di sentenze emesse dalla Commissione Tributaria di Ascoli Piceno.

Sono in grandissima parte contributi di bonifica posti su terreni ricadenti nelle aree del cratere ed addirittura nelle zone rosse del Terremoto 2016. La richiesta di questo contributo urla vergogna contro il Consorzio Bonifica Marche.

L’Agenzia delle Entrate Riscossione ha in pancia, deve recuperare, ben 1.100 miliardi di euro.

Osserviamo che l’Agenzia delle Entrate Riscossione, con Sede a San Benedetto del Tronto, è stranamente impegnata in maniera meticolosa ed accanita a cercare pochi spiccioli, con azione aggressiva sui cittadini che non hanno pagato al Consorzio di Bonifica Marche un “Balzello” iniquo e vergognoso dichiarato illegittimo da centinaia e centinaia di sentenze della Commissione Tributaria.

L’Agenzia delle Entrate Riscossione la smetta di voler essere forte con i deboli e di vessare inermi cittadini già toccati duramente dal Terremoto e Pandemia.

Ci stiamo battendo dalla parte della Giustizia e chiediamo all’Agenzia delle Entrate Riscossione di non essere il braccio prepotente de Consorzio di Bonifica Marche che pretende un “Balzello” bollato dalla Giustizia Tributaria come illegittimo.

Alleghiamo l’ultima sentenza della Commissione Tributaria di Ascoli Piceno con le analitiche motivazioni di annullamento del contributo di bonifica».

Segreteria Provinciale di Ascoli Piceno Comitato No Tassa Bonifica Valtronto Valdaso


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.