ASCOLI PICENO – La Questura di Ascoli ha emanato un provvedimento DASPO in occasione dell’incontro di calcio Ascoli-Ternana del 14 agosto 2022. Segue la nota ufficiale:

«Le prime giornate del campionato nazionale di calcio di Serie B sono state caratterizzate da una importante affluenza della tifoseria allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”. Nel contesto di migliaia di appassionati che si sono recati allo stadio per incitare le squadre, un altro ultras si è reso protagonista di comportamenti pericolosi e non in linea con i valori dello sport. 

In particolare, in occasione della seconda gara casalinga “Ascoli – Ternana”, oltre ai due tifosi ascolani raggiunti da provvedimento DASPO per possesso di artifizi pirotecnici, un sostenitore della squadra ospite al termine della gara, mentre si trovava all’interno dell’impianto sportivo, nel settore dedicato, si rendeva responsabile, con più azioni di violenza, del danneggiamento di un pannello metallico posto a delimitazione e protezione della Tribuna Est “Mazzone”, rimuovendolo e successivamente lanciandolo all’interno del campo di gioco.

Dall’analisi dei filmati, veniva individuato un tifoso di 52 anni residente a Terni quale responsabile del danneggiamento, nei cui confronti, oltre alle conseguenze penali, il Questore Vincenzo Massimo Modeo, disponeva un provvedimento DASPO per la durata di 1 anno».


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.