ASCOLI PICENO- Dal 20 al 24 novembre l’ Istituto Musicale “Gaspare Spontini” di Ascoli Piceno ha ospitato un importante progetto Erasmus che ha coinvolto studenti e docenti provenienti da Francia, Grecia, Romania e Turchia. 
 “Let’s sing together”, questo è il titolo del progetto, ha visto coinvolti l’Academy Liszt Music Art con il project manager Alceste Aubert, il coro polifonico Gaspare Spontini e il coro di voci bianche la Corolla-Spontini ed è frutto di un forte interesse  in costruttivi scambi musicali che possano sviluppare una crescita culturale e artistica.
Il gruppo di giovani e docenti ha avuto l’opportunità di visitare la Pinacoteca Civica, il teatro Ventidio Basso e quello dei Filarmonici dove si è concluso il ricco programma che ha consentito loro di conoscere il patrimonio artistico e culturale di Ascoli Piceno e che ha suscitato in tutti i partecipanti interesse ed entusiasmo.
Un grazie a tutti gli enti pubblici e privati che hanno collaborato al successo del programma con l’intento di sviluppare nuovi progetti europei per la Regione Marche e per il nostro territorio Piceno. L’evento ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno e dell’Accademia d’Ungheria di Roma– ha ricordato Alceste Aubert.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.