ASCOLI PICENO – Mercoledì 7 dicembre alle ore 10 presso la Bottega del Terzo Settore, Corso Trento e Trieste, Ascoli Piceno si terrà la presentazione della pagina Vikidia su Ascoli Piceno. Il progetto denominato “Raccontiamoci su Vikidia” finanziato dal CSV Marche riguarda l’enciclopedia on line per ragazzi/e di 8-13 anni ed è stato promosso dal Centro Auser Ascoli Piceno ODV con il supporto di “Auser Cultura Marche”.

Alla realizzazione della pagina su Ascoli Piceno hanno preso parte i ragazzi dell’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa di Ascoli Piceno e del Cpia di Ascoli Piceno e San Benedetto con la collaborazione del Circolo Auser Porta Solestà Aps.

Alla presentazione parteciperanno l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ascoli Piceno Donatella Ferretti, rappresentanti e alunni delle scuole e dei circoli coinvolti, la responsabile di Auser Cultura Marche Maria Teresa Marziali ed il vicepresidente di Vikidia Giacomo Alessandroni.

A gennaio 2023 verrà effettuata la presentazione della pagina Vikidia su Monsampolo del Tronto che è stata realizzata dai ragazzi dell’Isc Spinetoli-Acquaviva Picena con la collaborazione dei circoli Auser Radici Solidali Aps e Monsampolese Aps di Monsampolo del Tronto.

Il progetto ha prodotto anche due piccole guide per chi vuole scrivere su argomenti di carattere enciclopedico, come la propria città, e pubblicarlo su “Vikidia”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.