ASCOLI PICENO – Le risultanze emerse dall’indagine Eduscopio promossa dalla Fondazione Agnelli vedono protagonisti vari istituti superiori del territorio provinciali. Il Liceo “Leopardi” di San Benedetto del Tronto (primo tra i licei classici delle province di Ascoli e Fermo), il Liceo “Orsini” di Ascoli Piceno, (primo tra i licei scientifici delle province di Ascoli e Teramo), l’Istituto Agrario “Ulpiani” di Ascoli Piceno e il “Fazzini-Mercatini” di Grottammare e Ripatransone occupano infatti posizioni di vertice con punteggi elevati testimoniando l’eccellenza del tessuto formativo del Piceno. 

“Intendiamo esprimere grande soddisfazione per questo traguardo e rivolgere il più vivo apprezzamento alle scuole presenti nella classifica di eccellenza della Fondazione Agnelli – evidenziano all’unisono il Presidente della Provincia Sergio Loggi e il Consigliere Provinciale con delega all’istruzione e cultura Stefano Novelli – un patrimonio ideale, culturale ed educativo pregevolissimo è reso tale infatti dagli straordinari Dirigenti scolastici, dal corpo docenti, dalla comunità dei discenti, dall’impegno sinergico che l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno ha condiviso con le istituzioni educative e scolastiche. La Provincia da parte sua ribadisce il proprio impegno, per quanto di competenza, a promuovere e sostenere tutti i presidi educati del territorio che concorrono ad alimentare il corpo civile, sociale, culturale e politico della comunità locale”.

“Un grazie dunque a tutta la comunità scolastica – concludono gli amministratori provinciali – evocando le splendide parole di Don Milani: ‘Su una parete della nostra scuola c’è scritto grande: I CARE. È il motto intraducibile dei giovani americani migliori. Me ne importa, mi sta a cuore’.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.