ASCOLI PICENO –  Dal 6 all’11 dicembre ad Ascoli Piceno, presso la Sala Cola d’Amatrice del Chiostro di San Francesco, è allestita la mostra “L’arte che racconta” di Arianna Alessi, con il patrocinio del comune di Ascoli Piceno.

Una passeggiata tra le opere dell’albo illustrato “La leggenda del picchio verde“, edito da FAS Editore, un’opera che ha raggiunto le migliori librerie specializzate d’Italia promuovendo da nord a sud la cultura e le tradizioni del territorio e del popolo piceno. La mostra si rivolge tanto al pubblico dei bambini e dei genitori quanto agli educatori e agli adulti appassionati di illustrazioni e di libri per ragazzi. Per le classi e i gruppi di bambini sono anche disponibili percorsi bibliografici e visite guidate su prenotazione.

Alla ricerca di uno stile individuale, Arianna Alessi dipinge con vari materiali che vanno dagli acquerelli ai collage. Nel 2015 ha frequentato la Summer School di Illustrazione e nel 2017 ha ottenuto il diploma Entry Level, entrambe della scuola di illustrazione “Ars In Fabula” di Macerata. Nel 2017 è stata finalista di “Ilustrarte –Bienal Internacional de illustracao para a infancia” a Lisbona; nel 2019 è stata tra gli artisti nel catalogo “Annual 2019” e nel marzo 2021 è stata selezionata tra i finalisti del “Bologna Children’s Book Fair 2021”. Dopo collaborazioni con enti e organizzazioni del territorio, nel dicembre 2021 ha esordito con l’albo illustrato “La leggenda del Picchio Verde” e attualmente è impegnata in diversi progetti artistici.

La mostra sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19. In occasione delle festività di giovedì 8 e domenica 11 dicembre, la mostra sarà aperta anche la mattina dalle 11 alle 12,30.

L’ingresso è libero.

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.