ASCOLI PICENO – Nell’ambito del progetto “Camminata dei musei”, giunto all’ottava edizione, è nata l’ iniziativa solidale “Più vicini”, a cura di U.S. Acli provinciale, Bim Tronto e Coop Alleanza 3.0.

L’iniziativa solidale Più vicini rientra nell’ambito delle azioni previste dal piano di Sostenibilità di Coop Alleanza 3.0, un insieme di impegni per il prossimo triennio in linea con i 17 Global Goals previsti dall’Agenda Onu 2030, attraverso cui la cooperativa coltiva e pratica l’idea di sviluppo armonico, prestando la massima attenzione ai temi della difesa dell’ambiente, della solidarietà, della cultura e degli stili di vita sostenibili e generando valore per il territorio e le comunità.

In particolare questa iniziativa vuole favorire la conoscenza e la valorizzazione di strutture museali del territorio con un programma che prevede tre appuntamenti presso alcuni musei della città di Ascoli Piceno. Dopo la visita gratuita del Museo dell’arte della ceramica e della Pinacoteca civica, infatti, sabato 17 dicembre sarà la volta del Forte Malatesta, al cui interno si trova anche il Museo dell’alto medioevo.

Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti si può visitare il sito www.cooperativemarche.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.