ASCOLI PICENO – “Cons@pevolmente internet”, una giornata in teatro per sensibilizzare gli studenti sull’uso e abuso della rete. Segue la nota di ieri, lunedì 12 dicembre:

«Oggi ciascuno di noi deve essere un contadino della rete, quel terreno è rappresentato da internet e noi dobbiamo saper seminare quel seme che porterà i frutti attraverso la giusta coltivazione degli spazi virtuali. Nessuno può dire “io non c’entro, io non ho fatto nulla”.

No nessuno di noi oggi può dire: “Internet è la rovina dei valori” perché se coltivato bene può rappresentare una grande opportunità. Questa mattina all’interno del teatro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno più di 600 studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado del Comune di Ascoli Piceno dei Comuni limitrofi insieme alla Polizia di Stato hanno coltivato la consapevolezza dell’utilizzo della rete attraverso la conferenza teatralizzata “Cons@pevolmente Internet” tenuta dal Poliziotto scrittore della Questura di Brescia Domenico Geracitano. 

All’inizio dell’evento dopo il saluto del Poliziotto ad honorem e concittadino ascolano Massimiliano Ossini c’è stato un momento dedicato alla donazione che ha visto protagonista il segretario regionale dell’associazione “DonatoriNati”  della regione Marche dott. Gerlando Costa. 

I ragazzi, molto interessati all’evento, hanno anche avuto modo nel finale di intervenire direttamente sul palco per scambiarsi idee ed impressioni sulla loro visione del mondo social e di internet in generale. 

Al termine dell’evento il Sig. Questore della Provincia di Ascoli Piceno dott. Vincenzo Massimo Modeo ha ringraziato e salutato tutte le persone intervenute per l’occasione.

Domani tappa al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto per gli studenti del comprensorio rivierasco».


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.