ASCOLI PICENO – Di seguito una nota stampa, diffusa sui Social il 3 gennaio 2023, dal nuovo Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Guido Castelli.

Ringrazio il presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la fiducia accordatami. Il mio pensiero, in questo momento, va ai terremotati ed in particolare ai molti che ancora vivono nei moduli Sae. Ero sindaco di Ascoli il 24 agosto 2016 quando le terra comincio a tremare e non posso, in un giorno come questo, non tornare con la memoria a quella tragica sequenza sismica che devastò l’Appennino centrale.

La ricostruzione richiede un grande gioco di squadra e, in questo senso, sarà decisiva la massima collaborazione con i Governatori Acquaroli, Marsilio e Tesei che ringrazio per il sostegno e con i Sindaci del cratere di cui, per esperienza diretta e concreta, conosco l’impegno quotidiano.

Un ringraziamento mi preme rivolgerlo ai tecnici impegnati nella ricostruzione e, infine, al Commissario Legnini, con il quale ho collaborato negli ultimi due anni come membro della cabina di coordinamento sisma.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.