ASCOLI PICENO – Appuntamento enogastronomico di alta qualità nel capoluogo.

Si è svolta il 25 febbraio, alla “Diversamente Enoteca” di Ascoli in viale Piceno Aprutino, la degustazione dei vini Pasetti che ha visto la presenza di un centinaio di persone.

I presenti hanno potuto gustare quattro vini della Cantina Pasetti, pluripremiata azienda vitivinicola di Francavilla al Mare (provincia di Chieti) dove i titolari hanno spiegato le caratteristiche principali e i processi di vinificazione: l’Abruzzo Collecivetta Dop (vigneti ubicati all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Pecorino giovane in purezza che rappresenta un terzo della produzione dell’azienda Passaretti), il Testarossa Terre Aquilane Igp (versione giovane della linea testarossa, di ottima acidità e sapidità ma con la giusta morbidezza. Un vino elegante a tutto pasto ottimo anche con una bella pizza al piatto), il Montepulciano d’Abruzzo riserva Dop (100% Montepulciano, nasce da un terreno argilloso-calcareo esposto a nord-est e ricco di sostanza organica, vino di punta che nasce per celebrare la superba bellezza delle donne dell’azienda Passaretti) e l’Abruzzo Passito bianco Dop (il Passito Gesmino sprigiona profumi e aromi intensi, favolosa versione passita del moscatello di Castiglione antico, vitigno autoctono).

Gli ospiti hanno trovato, inoltre, al buffet salumi e formaggi misti, olive di pesce, lasagne in bianco, rosette con porchetta e un buon assortimento di biscotteria secca.

Una serata dove i presenti hanno mangiato, bevuto e condiviso anche momenti divertenti allietati dai vini della Cantina Pasetti.

Il prossimo appuntamento alla “Diversamente Enoteca” si terrà il 25 marzo, dalle ore 18, con la degustazione dei vini della Cantina di Simone Capecci, di San Savino, al costo di 20 euro. Per le prenotazioni è disponibile il numero 3421647560.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.