ROCCAFLUVIONE – La Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina , prima della conclusione della raccolta del tartufo nero pregiato , ha organizzato, una Conviviale dedicata al gustoso fungo ipogeo.
Vittorio Ricci , come delegato territoriale, ha riunito gli accademici della provincia picena coinvolgendo anche una nutrita delegazione di accademici di Fermo guidati dal delegato Fabio Torresi: luogo di incontro Roccafluvione che è considerata per il prezioso fungo la terra più prolifica al mondo . Il “ Vecchio mulino”, ha ospitato la simpatica riunione dove gli chef-titolari, Franca e Stefano Argira, si sono confermati particolarmente esperti nel trattare il prestigioso tartufo locale.
Al ghiotto evento non poteva mancare l’enciclopedico Accademico Leonardo Seghetti – componente anche del centro studi nazionale F. Marenghi – che ha catturato l’attenzione degli intervenuti accompagnando con dotte informazioni le portate a base di tartufo, dal “ventaglio tartufato” di incomparabile bontà, alle “tagliatelle del Mulino”, con il tartufo grattugiato senza risparmio , fino al dessert , eccellente.
Copyright © 2023 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo