ASCOLI PICENO – Sabato 4 marzo 2023 alle ore 21 nuovo appuntamento con la Rassegna Ascolinscena al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno con la commedia “Questa volta te lo dico che…ti amo” della Lucky Company.

Il testo di Luca Franco è messo in scena con la regia di Lucia Radicchi dagli attori Alberto Orsini, Isabella Lapresa, Barbara Serafini, Flavio De Andreis, Giuseppe Cantagallo, Alessio Ridolfi, Rossella Bollettini, Laura Proietti, Alessandra Parrella, Massimo Torri e con la partecipazione di Matteo Monai e i piccoli Ginevra Shacar e Lorenzo Urso.

Lo spettacolo “Questa volta te lo dico che…ti amo” è la storia di Dario, affascinante e timido cinquantenne, che decide di organizzare, in occasione del Capodanno, una rimpatriata con i suoi vecchi compagni di liceo che non vede da più di 20 anni.

Tra gli invitati c’è anche lei, Monica, il grande amore di Dario fin da quando erano bambini, un amore però mai confessato per il timore di rovinare la splendida amicizia che da sempre li lega.

La curiosa rimpatriata, sin dall’inizio, prende una piega decisamente goliardica e a tratti imbarazzante. Durante il breve ma intenso soggiorno a casa di Dario, i vecchi compagni della quinta D ricorderanno i bei tempi andati tra gags, scherzi, battute taglienti e qualche momento di inevitabile nostalgia riferita agli anni del liceo, i fantastici anni ’90. Una commedia brillante, ironica, pungente e al tempo stesso romantica, una storia gentile che racconta un sentimento tanto vero quanto puro del quale vorremmo tutti esserne i protagonisti.

Sabato 4 marzo sarà l’ultimo appuntamento in concorso della Rassegna Ascolinscena e con “Questa volta te lo dico…che ti amo” saranno sei gli spettacoli messi in scena al PalaFolli teatro giudicati dal pubblico abbonato e da una giuria degli organizzatori. Le compagnie ospitate saranno premiate il prossimo 18 marzo durante la serata conclusiva di Ascolinscena, organizzata da ben 15 anni da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e Compagnia dei Folli, con il sostegno di Fainplast srl e UILT Marche.

Lo spettacolo sarà replicato domenica 5 marzo alle ore 17.

I biglietti per lo sono in vendita presso il PalaFolli teatro oppure on-line su www.palafolli.it  

Biglietto singolo spettacolo: 12 euro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.