ASCOLI PICENO – Domenica 19 marzo alle ore 18 al Teatro Palafolli di Ascoli Piceno sul palco di “Stand-AP Comedy” si esibirà Daniele Fabbri con lo spettacolo “Verità comode”, organizzato da La Birretta e Il Piccio in collaborazione con Altra Scena.

Dopo lo spettacolo di Giorgio Montanini dello scorso 9 settembre in piazza Largo Crivelli e quello di Saverio Raimondo dello scorso 12 febbraio a La Birretta – entrambi sold-out – , arriva un pioniere della stand-up comedy italiana: Daniele Fabbri. 

. , ̀ . ̀ ̀ . . , 40 . , ̀ , ̀ ?” 

Fabbri ha iniziato a cimentarsi nella comicità da solista nel 2005 con lo spettacolo “Tra il dire e il dire”. Nel 2006 vince il premio per il “miglior testo” al concorso di Cabaret Comix ’06 presso il club Studio Uno di Roma. Nel 2008 vira definitivamente la sua comicità nella direzione della stand up comedy, scrivendo e interpretando lo spettacolo “Farla franca negando l’evidenza”. Nel 2009 è tra i fondatori del collettivo Satiriasi dove ha continuato a lavorare come autore e performer. Tra il 2015 e il 2019 ha collaborato ai programmi Natural Born Comedian e Natural Born Comedian 2, Standup Comedy e Standup Comedy Special in qualità di performer. È stato fra gli interpreti di Comedy Central News con Saverio Raimondo e autore/interprete in “Nemico Pubblico” con Giorgio Montanini. Parallelamente ha presentato in vari club e teatri italiani i suoi spettacoli teatrali: “Il timido Anticristo” e “Contiene parolacce”. Fra il 2012 e il 2016 Fabbri è stato anche autore in programmi radiofonici per Radio Rai e Comedy Central. Nel 2019, Fabbri ha presentato il suo nuovo spettacolo dal titolo “Fakeminismo”, che affronta temi legati alle relazioni sociali fra uomini e donne. Contemporaneamente alla carriera di comico satirico, Fabbri ha coltivato una attività parallela come attore, sceneggiatore e regista teatrale. Nel 2010 recita nella compagnia teatrale Valdrada in “Baccanti”, riadattamento buffonesco dell’opera di Euripide e vincitore del concorso Rota in Festival e nello spettacolo satirico “Tu Uomo!”, vincitore del primo premio allo SHORT Festival al Teatro dei Satiri di Roma. Dal 2011 al 2015 è stato attore e regista del varietà comico Social Comedy Club, mentre dal 2009 al 2013 è stato cantante e autore dei testi nel gruppo di teatro canzone Progetto Lodomaccanto. E’ stato impegnato in varie tournèe con “Fascisti su Tinder” e “Infarto Cesareo”. Il suo ultimo spettacolo Fakeminismo ha all’attivo oltre 100 repliche nei più prestigiosi comedy club e teatri italiani. 

Domenica 19 marzo lo spettacolo avrà inizio alle ore 18:00 al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno.

Biglietti: acquisto in prevendita fino al 18 marzo, 15 euro, – giorno dello spettacolo 18 euro, presso il Teatro PalaFolli in Via della Cardatura (orari: mattino 09:30 – 13:00 – pomeriggio 16:30 – 19:00) oppure on-line sul sito www.palafolli.it.

Per info scrivere su whatsapp a Il Piccio al 392-72 48 964.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.