ASCOLI PICENO – Sabato 18 e domenica 19 marzo, ad Ascoli Piceno un weekend ricco di eventi: mostre, aperitivi, visite guidate e uno spettacolo con l’attore Enrico Beruschi.
Terza tappa per il festival della scenografia PRIMA SCENA, per la direzione artistica del Premio Oscar Dante Ferretti e parte del brand SCENARIA, concept di ambito formativo/spettacolo ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Centro Culturale.
Sabato 18 e Domenica 19 Marzo il festival toccherà la città di Ascoli Piceno, ospite dei luoghi più suggestivi che faranno da cornice a numerosi eventi.
Galleria di Arte Contemporanea Osvaldo Licini, Caffè Meletti e Teatro dei Filarmonici sono le location scelte per ospitare i grandi appuntamenti del weekend ascolano, che avranno inizio sabato 18, alle ore 16, con l’inaugurazione della mostra dei bozzetti delle scenografie e dei costumi dell’opera “Don Giovanni”, realizzata a Spoleto nel corso del 2022.
L’evento aperto al pubblico – che si terrà presso il Soppalco della Galleria di Arte Contemporanea Osvaldo Licini – vedrà la presenza degli autori Henning Brockhaus e Giancarlo Colis.
I due protagonisti si renderanno poi disponibili alle ore 18 per un aperitivo aperto, ospitato dallo Storico Caffè Meletti.
Il fine settimana culturale si concluderà con l’allestimento della riduzione dell’opera Don Giovanni della compagnia Incontri d’Opera, presso il Teatro dei Filarmonici, con la narrazione di Enrico Beruschi. Regia e costumi di Paolo Santarelli.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.