CASTORANO – Una riqualificazione realizzata grazie al contributo ottenuto due fa dal Commissario alla Ricostruzione. Da sabato primo aprile il Parco Campo Fiera di Castorano è un’area è fruibile a tutti.

Presenti all’inaugurazione il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia, Lucia Albano, i consiglieri regionali Anna Casini e Andrea Assenti, l’onorevole Augusto Curti, il direttore dei lavori, l’ingegner Michele Laorte di Ascoli Piceno e rappresentanti della Eco Service che ha curato i lavori. 

Il costo della riqualificazione ammonta a 230 mila euro (200 di contributo e 30 mila euro di fondi comunali).

 

“Riqualificato uno spazio – commenta il Sindaco Graziano Fanesi –  che potrà ospitare le associazioni del territorio per eventi e iniziative. Abbiamo posizionato nell’area anche una statua realizzata dall’artista di origine albanese ma cittadino di Castorano da ormai 20 anni, Genti Tavanxhiu. L’opera, che non è stata commissionata ma appartenente alla sua collezione, è stata intitolata “Fiore”. Un nome molto azzeccato visto che l’inaugurazione del Parco segna la rinascita della comunità perché nel contempo sono partiti anche i lavori per la costruzione della nuova scuola”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.