ASCOLI PICENO – “Lo splendore della tavola” è il nuovo evento proposto dalla Gestione dei Musei Civici di Ascoli Piceno (Le Cooperative INTEGRA e IL PICCHIO) giovedì 13 aprile dalle ore 17 presso la Pinacoteca Civica.
La nota giornalista, scrittrice e consulente del Quirinale, Barbara Ronchi della Rocca sarà protagonista del nuovo evento dei Musei Civici di Ascoli Piceno “Lo splendore della tavola”. Esperta di bon ton, autrice di numerose pubblicazioni sul galateo, collaboratrice di vari settimanali e periodici, Barbara Ronchi della Rocca è conosciuta dal grande pubblico per la partecipazione a innumerevoli trasmissioni sulle reti Rai e Mediaset.
Lo splendore della tavola” è un evento ricco di momenti che consentiranno al pubblico  di incontrare la prolifica scrittrice e di avvicinarsi  all’arte della mise en table, l’apparecchiatura della tavola.  “Questa iniziativa– sottolinea Stefano Papetti  curatore scientifico delle collezioni civiche di Ascoli Piceno – si iscrive in un nuovo percorso di fruizione dei Musei Civici volto ad avvicinare il pubblico al mondo dell’arte attraverso progetti originali e coinvolgenti, in grado di coniugare divulgazione e cultura.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.