ASCOLI PICENO – “Una città in movimento”, il progetto di prevenzione della salute di cittadini di ogni età, è entrato nel vivo.

Le camminate serali del mercoledì, finalizzate a promuovere stili di vita corretti, a contrastare la sedentarietà e l’inattività fisica, si svolgono con partenza alle 21 da Piazza Immacolata (tranne in caso di pioggia).

L’iniziativa, di carattere gratuito, è organizzata da Unione Sportiva Acli Marche Aps col sostegno del Comune di Ascoli Piceno, Assessorato alle politiche sociali, nell’ambito dell’Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle organizzazioni di volontariato ed associazioni di promozione sociale

Il percorso è pianeggiante, di circa 5 chilometri ed è adatto a tutti, non occorre essere particolarmente allenati per poter aderire al progetto.

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua, una torcia, di indossare abbigliamento e calzature comodi.

Il regolare esercizio fisico, anche sotto forma di camminata, aiuta a prevenire l’obesità, le patologie cardiovascolari, alcuni tumori come quelli del colon e della mammella, l’ipertensione arteriosa, la comparsa del diabete e nei diabetici le complicanze del diabete.

Nel corso del 2022 sono state registrate ben 464 presenze da parte di 62 persone di ogni età.

Per ulteriori informazioni sul progetto ed iscrizioni si può contattare il numero 3442229927.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.