ASCOLI PICENO – Si conclude, domenica 16 aprile, alle ore 17,30,  al Ventidio Basso di Ascoli Piceno la stagione di teatro per ragazzi, promossa dal comune di Ascoli Piceno con l’AMAT e con il contributo della Regione Marche e del MiC.

Ad andare in scena sarà la commedia  “Giovannin senza parole” della Compagnia Crest, interpretata da Nicolò Antioco Ximenes, Andrea Bettaglio, Catia Caramia, Nicolò Toschi, con la drammaturgia di Catia Caramia, la regia e le scene di Andrea Bettaglio, le musiche di Nicolò Toschi, i costumi di Maria Martinese, il disegno luci di Michelangelo Campanale e il disegno del suono a cura di Roberto Cupertino.

“La storia che mettiamo in scena è un apologo buffo pensato per i ragazzi e per i ragazzi che siamo stati– hanno dichiarato gli autori nelle note di presentazione dello spettacolo. “Affrontiamo il tema delicato dell’esercizio della forza attraverso la parola, osservandolo con gli occhi innocenti di un ragazzo che, grazie ai suoi “errori”, trasformerà l’intero paese. Perché, si sa, che gli errori sono solo un tentativo di fare quello che non si sa. Il lavoro d’attore si mescola al lavoro sul clown, alla manipolazione di oggetti e alla musica dal vivo, per accompagnare con leggerezza questa sorta di viaggio dal buio alla luce, restituendo ai personaggi e al loro sogno di libertà la dolcezza scanzonata del clown”.

Per informazioni e biglietti: Teatro Ventidio Basso 0736 298770, biglietterie circuito AMAT /vivaticket anche on line.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.