COLLI DEL TRONTO – Mercoledì 19 Aprile alle ore 9 presso Hotel “Casale” di Colli del Tronto (via Casale Superiore, 146, 63079 Colli del Tronto AP) una giornata sul tema: La riforma Cartabia: il territorio tra punti di contatto e di interferenza.
L’evento formativo è organizzato dall’Unione dei Comuni Vallata del Tronto (ATS23) con la partecipazione del docente professore ordinario dell’Università di Macerata Dipartimento di Giurisprudenza, l’avvocato Romolo Donzelli.
Una giornata di studio per approfondire il tema dell’importanza delle radici, intese come appartenenza a un territorio e condivisione di intenti, con un’attenzione particolare agli istituti a tutela dei diritti del minore introdotti con la Riforma Cartabia e sul ruolo fondamentale dei servizi sociali territoriali nel garantire ai minori identità, accudimento e cura, contenimento emotivo e supporto per una crescita sana ed equilibrata nelle situazioni di fragilità.
Programma della giornata:
Ore 8.30, registrazione partecipanti
Ore 9, saluti istituzionali
Intervento del professor Romolo Donzelli.
Ore 9.30 Prima parte: La riforma Cartabia novità introdotte
Ore 11.30 – 11.45 pausa
ORE 11.45, seconda parte: La riforma Cartabia e il servizio sociale territoriale tra
punti di contatto e di interferenza
Ore 13.30 Confronto con i partecipanti
ORE 13.45 conclusioni.
L’iscrizione è possibile: al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-riforma-cartabia-il-territorio-tra-punti-di-contatto-e-di-interferenza-607255456417; oppure direttamente la mattina dell’evento.
Per informazioni: [email protected]
Copyright © 2023 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo