ASCOLI PICENO – Grande successo al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno per la finalissima del Festival della canzone ascolana 2023, aperto dal sindaco Marco Fioravanti. Sono intervenuti anche il senatore Guido Castelli, l’onorevole Giorgia Latini, il Presidente Amat Marche Piero Celani e il Presidente della Fondazione Ascoli cultura Nazzareno Cappelli.

Tra gli ospiti della kermesse musicale, condotta dallo storico presentatore Gabriele Brandozzi, da Ilaria BuccheriAntonella Suardi, lo stilista dei Papi Filippo Sorcinelli, lo scrittore Paolo Lunghi, l’autrice Viviana Bazzani, il DJ Asco; ad esibirsi la compagnia teatrale “Li Freciute“, I Piceni Pizzicati“, Valentina Manni, la scuola di danza Tina dance e il rapper ascolano Flavius insieme ai Meelky e i Likra.

A vincere questa edizione con il brano “S’è ‘ ddërmite l’ asculà” è stato Daniele Di Flavio. Secondi classificati, con il
brano: ” Nen te pense piùRoberto Cruciani ed Endrio Di Girolamo,  cui è andato anche il “Premio Bruno Ferretti” per il miglior testo. Terze classificate Le Singer Ladies con la canzone “Furia cià chi s’ accuntenta“, mentre il “Premio Ivan Graziani” è stato assegnato al Patron del Festival, Giovanni Travaglini.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.