OFFIDA – Dopo la recente inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale di Offida in via Vannicola n 5 intitolata al Maestro Emilio Portelli, numerose saranno le iniziative che si svolgeranno al suo interno già a partire da mese di maggio.

Eventi rivolti ad un pubblico di tutte le età: presentazione di libri, attività di lettura per bambini, spettacoli teatrali.

Si comincia il 13 maggio alle ore 17 con la presentazione del libro di Nuela Celli “Il giallo della sonnambula sui tetti”

La scrittrice, nata a San Benedetto del Tronto, attualmente docente presso la scuola primaria di Offida. La storia del libro è avvincente: ambientata nel bolognese, ha come protagonista Elga, una

cinquantacinquenne che, per portare a termine la sua “missione”, inizia ad osservare giorno e notte

le abitudini di un elegante condominio, ma sin da subito si rivelerà un incubo.

 

Venerdì 26 maggio (ore 17) si terrà l’appuntamento “Ci vediamo in biblioteca – libri e storie prendono vita”. Con lettura animata, gioco, teatro, musica e mimo si farà un viaggio con la fantasia tra le biblioteche del territorio. Evento adatto ai bambini 5-10 anni. Merenda finale per tutti

 

Domenica 28 maggio (ore 17) la biblioteca diverrà il palcoscenico di “Briganti”, uno spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Un Passo Avanti APS, che fa parte del progetto artistico Patrimonio in scena 2023 per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli Istituti culturali delle Marche.

Briganti – le pagine grigie della storia italiana è un happening teatrale spettacolarizzato diviso in due

parti di circa 30 minuti l’una in cui gli spettatori godranno di monologhi legati a due fatti storici: La ragazza del Chiaro e la Banda dei Tondi.

 

Domenica 2 luglio (ore 18) sarà presentato il libro “L’importanza di essere donna… Sempre”

A cura di “Verso il Sereno”, un’associazione di volontariato che si occupa di Continuità Assistenziale Pazienti Oncologici presso l’azienda ospedaliera di Parma. Presenti Sandro Capatti foto reporter con grande esperienza nel settore della fotografia sociale e l’illustratrice Ermelinda Coccia.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.