APPIGNANO DEL TRONTO – Il 3 giugno 2023, ad Appignano del Tronto torna la terza edizione del Rural Art Festival, il festival rurale nato grazie al progetto europeo Ruritage. 

L’obiettivo del festival è quello di valorizzare e far conoscere e promuovere le bellezze del nostro territorio e i prodotti tipici locali. Ogni evento, infatti, sarà caratterizzato dalla presenza di uno spettacolo artistico-teatrale accompagnato da un aperitivo con cibi e vini prodotti dall’aziende agricole di Appignano del Tronto. Il tutto all’interno di una cornice paesaggistica mozzafiato grazie anche alla presenza dei Calanchi. 

Protagonista del primo evento sarà l’azienda agricola biologica “Cantina Sesì”, situata in – via Valle San Martino 21/C, dove, a partire dalle ore 19.00 del 3 giugno, si svolgerà lo spettacolo comico-poetico ad opera del cantautore e poeta Filippo Dr. Panico. 

Al termine dello spettacolo avrà luogo un aperitivo a base di prodotti locali, organizzati grazie anche alla collaborazione fra attività locali partner del progetto Ruritage, in questo appuntamento infatti i cibi sono proposti da Ristorante Santa Lucia e Agriturismo Il Gigante e sono accompagnati dai vini della Cantina Sesì. 

Il menù comprende: 

Antipasto del Gigante (tortino di ricotta speziata, formaggi e marmellata) abbinato a Marche Passerina IGT 2022 Luigina Maria

Lasagna Santa Lucia abbinata al Rosso Piceno DOC 2022 Calanchi

Il costo dell’evento, che comprende lo spettacolo teatrale e l’aperitivo rurale, è di € 15,00 a persona e di 

€ 10,00 per i bambini fino a 8 anni (i bambini fino a tre anni non pagano). 

È possibile prenotare telefonando allo 0736.817701 (orari ufficio) o inviando una a-mail a: [email protected]. è possibile prenotare anche sul sito www.eventbrite.it al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/643666432627 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.