MONSAMPOLO DEL TRONTO – Da lunedì 12 giugno riprenderanno le lezioni estive gratuite di yoga tenute dall’insengnante Eugenia Brega.

Si tratta di una delle attività del progetto “Laboratori di prevenzione della salute”, che si svolgeranno ogni lunedì dalle 7,30 alle 8,30, fino al 28 agosto, nel parco pubblico di Piazza Bachelet a Stella di Monsampolo.

L’iniziativa è realizzata dalla Cooperativa DLM, col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, col patrocinio e il contributo del Comune di Monsampolo del Tronto, con la collaborazione di Polisportiva Spazio Stelle.

I benefici dello yoga sono sempre più evidenti così come dimostrato dall’incremento del numero di persone che pratica tale disciplina.

E’ risaputo che praticare attività fisica aiuta ad invecchiare meglio, e lo yoga, in questo caso, non fa eccezione. Grazie alla pratica delle posizioni, della respirazione e della meditazione, è possibile mantenere un corpo più sano, elastico e resistente. Avere un corpo flessibile e forte significa anche e soprattutto essere più flessibili verso noi stessi e verso gli altri. Sviluppando elasticità nel corpo, sviluppiamo anche elasticità mentale, diventando più predisposti a fluire ed adattarci nella vita.

La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927 (anche tramite messaggio).

Per seguire le lezioni occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.