APPIGNANO DEL TRONTO – Ha fatto tappa ad Appignano il progetto “Ti racconto un viaggio culturale di comunità nel Piceno” curato dall’U.S. Acli provinciale Aps.

L’appuntamento con “Fra natura, storia e leggende” ha visto la partecipazione di persone di varie età di Marche ed Abruzzo che hanno potuto apprezzare le ricchezze storiche, architettoniche, culturali e naturalistiche di cui Appignano può vantarsi.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Marche, finanziata dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Appignano del Tronto e con Qualis Lab.

Nel corso dell’iniziativa, alla quale ha partecipato il vice sindaco Adriana Traini, è stata effettuata una visita guidata al centro storico, alle chiese cittadine, alla panoramica dei calanchi, al paesaggio rurale naturalistico ed al percorso di realtà aumentata con la narrazione della leggenda de lu lemanò e di altri fatti storici che hanno coinvolto la comunità.

Particolarmente apprezzata anche la visita all’azienda Alessi Ceramica.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.