LECCE- La nostra giornalista Chiara Poli giovedì 12 ottobre alle 13.30 interverrà nel corso del seminario tematico “Le donne nel calcio” del corso di Diritto privato dello sport dei professori Stefano Polidori e Vincenzo Farina, tenuto nella Triennale di Diritto e Management dello Sport dell’Università del Salento, nel solco di una tradizione che vede alternarsi le lezioni dei docenti con la voce degli addetti ai lavori.
Un primo appuntamento si è svolto martedì 10 ottobre, su tema “Direttore Sportivo. Dalla gavetta al professionismo”, e la testimonianza è stata quella dell’ascolano Andrea Ferretti, giovanissimo Direttore sportivo della Feralpisalò fresco di promozione in serie B della sua squadra impreziosisce un percorso che in pochi anni si è già rivelato vincente, frutto di competenza e passione.
Il secondo incontro si svolge giovedì 12 ottobre alle 13.30 e verte su “Le donne nel calcio“. Modera Raffaele Pappadà, telecronista Mediaset Lega Serie A, discutono del tema l’Avvocatessa Francesca Carrozza, membro dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, ex calciatrice e oggi figura professionale esperta di questioni giuridiche sportive, e Chiara Poli, giornalista sportiva, calciatrice di calcio a undici, calcio a 5 e nazionale di Beach soccer, disciplina della quale ha al suo attivo tre scudetti e una coppa Italia.
L’incontro si svolge in presenza e da remoto: in aula 1, nel plesso R3 del Dipartimento di Scienze giuridiche, e da remoto ai seguenti link: Seminario Donne nel calcio, 12 ottobre 2023, h. 13.30, per seguire in streaming: https://bit.ly/48oHpoJ
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo