ASCOLI PICENO – “Diventare bravi con i social media” è il titolo del quinto appuntamento con i corsi gratuiti organizzati dalla Regione Marche.

Questi fanno parte del progetto “Bussola Digitale”, finanziato con fondi PNRR in coordinamento con il Dipartimento Transizione Digitale.

Mercoledì 31 gennaio all’auditorium del Polo culturale Sant’Agostino, dalle ore 15 alle ore 18, i partecipanti acquisiranno le competenze basilari necessarie alla conoscenza e al corretto utilizzo delle principali piattaforme di social media (Facebook, Instagram, Twitter).

Durante il corso verrà illustrato all’utente come iscriversi e condividere contenuti nel rispetto delle regole di comportamento necessarie a favorire il rispetto reciproco tra gli utenti.

Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. I partecipanti sono pregati di portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni.

Per prenotarsi basta recarsi al Punto di facilitazione digitale (presso l’Urp del Comune, in piazza Arringo 7), oppure visitare il sito bussoladigitale.regione.marche.it o chiamare il numero 0736.298917.

Il progetto “Bussola Digitale” è un percorso regionale di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi.
Il fine ultimo è diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, attraverso corsi di formazione e appuntamenti per l’assistenza individuale con i facilitatori.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.