ROMA – Trasferiti 100 mila euro dall’Ufficio Ricostruzione della Regione Marche per il progetto di riparazione del muro di cinta del cimitero di Lisciano, frazione di Ascoli Piceno.
Saranno riparati i diffusi danni causati dagli eventi sismici del 2016, garantendo nuovamente la sicurezza e la fruibilità del cimitero, che rappresenta un luogo di memoria importante per la comunità locale.
Il progetto prevede la riparazione delle lesioni sulle mura di cinta, il ripristino dell’intonaco dei muretti del camminamento di accesso all’ossario comune, la riparazione delle pavimentazioni, grondaie e guaine di copertura dei blocchi dei loculi e interventi sugli impianti e la sistemazione di alcuni locali interni.
“Questo finanziamento rappresenta un ulteriore tassello nel recupero del patrimonio edilizio storico di Ascoli Piceno – ha dichiarato Guido Castelli, Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 -.
Ringrazio il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione per la loro collaborazione costante che ci sta consentendo di ottenere risultati sempre più evidenti nell’avanzamento delle opere di ricostruzione pubblica”.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo