ASCOLI PICENO – Nuova mostra d’arte alla Libreria Prosperi. Sabato 1° giugno alle ore 18 si inaugura Tensioni cromatiche di Giorgio Amabili.
La mostra sarà visitabile dal 1° giugno al 1° luglio, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Il lavoro di Giorgio Amabili è incentrato sul concetto di tensione declinato attraverso l’uso del colore. Colore protagonista della mostra, colore che dissolve la forma. Colore che cola, che gocciola nello spazio fino a sciogliere ogni possibile figura. Opere informali, espressioniste, caotiche. L’occhio dello spettatore si perde in un dedalo intricato di campiture dileguate. Il gesto, il colore, lo spaesamento permangono; la forma e la figura svaniscono.
L’ARTISTA
Giorgio Amabili, vive e lavora nelle Marche, ad Altidona in provincia di Fermo. Laureato nel 2012 in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Ancona, attualmente si occupa di controllo progetti, progettazione architettonica e installazione artistica. Sue esposizioni: collettiva presso la Land Art al Furlo, Fossombrone (2014); le personali “iperspazio” presso L’amaca di Altidona (2019) e “IN-tensioni nello spazio” presso Artasylum, Fermo (2024).
Per informazioni: telefono 0736 259888. WhatsApp 329 1979667. e-mail [email protected]
Copyright © 2025 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo