CASTEL DI LAMA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, rappresentata dal presidente Maurizio Frascarelli, dal vicepresidente Daniele Tagliabue e dal nuovo socio dottor Angelomarco Barioglio, ha visitato la cooperativa sociale Ama Aquilone, confermando l’impegno in un partenariato consolidato negli anni.

Nel corso della visita, avvenuta nella tarda mattinata di giovedì presso la sede della cooperativa a Castel di Lama, i rappresentanti della Fondazione hanno avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza delle attività e dei progetti di Ama Aquilone, attiva da oltre quarant’anni nel territorio. Ama Aquilone negli anni è diventata un punto di riferimento a livello regionale e si distingue per il suo approccio innovativo nell’ascolto e nel rispondere ai bisogni sociali, socio-sanitari, educativi e culturali del territorio, oltre a promuovere progetti di inclusione lavorativa, formazione, prevenzione e agricoltura sociale.

L’incontro è stato soprattutto l’occasione per un focus sulle attività socio-sanitarie della cooperativa, oggi considerata una delle realtà più significative delle Marche. 

La collaborazione tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Ama Aquilone, dunque, diventa un emblema di come le sinergie locali possano dar vita a un forte potenziale nel promuovere la crescita sociale e lo sviluppo sostenibile.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.