FONTE DI CAMPO – Si rinnova l’appuntamento annuale con la festa di Fonte di Campo in onore di San Vincenzo Ferreri: il ricchissimo programma ha preso avvio già Giovedì 4 luglio con i giochi della tradizione per proseguire Venerdì 5 luglio con l’animazione di Alessio Di Pietro.
Sabato 6 luglio il concerto dei “Distretto 13” e Domenica 7 luglio la chiusura con la musica di “Matteo e i cowboy del liscio“.
Nella giornata di domenica alle ore 11 si terrà una gara di disegno per bambini mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, gare di dolci e giochi tradizionali.
La peculiarità della Festa di Fonte di Campo è che, nelle serate di Venerdì, Sabato e Domenica, a fronte di una piccola consumazione al bar di euro 5, la cena completa è offerta dal Comitato.
Sabato 6 luglio sul palco saliranno i “Distretto 13” con la consueta carica di energia e rock’n’roll: uno spettacolo suonato esclusivamente dal vivo che attraversa generi ed epoche, incontrando i gusti di grandi e piccini.
Nell’occasione, sul palco, due ospiti speciali: Andrea Di Luigi alla batteria e Luca Maurizi alla chitarra.
Andrea Di Luigi, da sempre nella crew dei “Distretto 13“, torna sul palco con la band dopo i recenti successi cinematografici internazionali derivati dal ruolo di protagonista di “Nuovo Olimpo“, l’opera più recente di Ferzan Özpetek e con un altra importantissima produzione in uscita sul grande schermo il prossimo autunno.
Luca Maurizi, chitarrista, compositore, produttore e arrangiatore, è un artista formatosi nel prestigioso Berklee College of Music di Boston. Legato ai “Distretto 13” da un rapporto di profonda amicizia e collaborazione artistica, oltre ad aver portato il suo prezioso contributo nella costruzione di alcune parti dello spettacolo, impreziosisce con  gusto musicale, innato talento e tecnica raffinata alcune serate della band.
L’appuntamento è per sabato 6 luglio alle 21.45 per una serata tutta da cantare e ballare con i più grandi successi dal rock degli anni ’50 al pop contemporaneo, passando dai successi italiani degli anni ’60 o dalla musica dance degli anni ’90.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.