FOLIGNANO – Torna il “Villa Pigna Blues Festival”. Da lunedì 22 a mercoledì 24 luglio Artur Menezes, Judith Hill e Shawn Jones saranno i protagonisti delle tre serate a Villa Pigna, in piazza Simon Bolivar. Il Villa Pigna Blues Festival giunge alla sua tredicesima edizione. E per l’occasione, si regala anche un concerto di prestigio con una cantante di caratura mondiale come Judith Hill.
«Il Villa Pigna Blues Festival è ormai divenuto un appuntamento storico. Quest’anno sarà un’edizione da primato, con grande musica e artisti di fama internazionale. L’estate folignanese si arricchisce sempre di più: sono tantissimi gli appuntamenti in programma nel segno della cultura e dello spettacolo», afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Folignano, Laura Addis.
La direzione artistica è affidata, come sempre, alla Break Live Music che si occupa di produzioni artistiche vantando un’esperienza ultra ventennale nell’organizzazione di concerti e tournée per artisti internazionali che orbitano nell’ambito della musica blues e dintorni. Grazie a questa consolidata collaborazione, il Festival ha avuto l’onore di presentare grandi nomi internazionali del Blues, non possiamo non menzionare artisti come Michael Burks, Randy Hansen, Sven Hammond, Zac Harmon, Joe Louis Walker, Kenny “Blues Boss” Wayne, Scott Henderson e tantissimi artisti italiani come i Ridillo, Matthew Lee, Daria Biancardi, Fabrizio Poggi, solo per citarne alcuni.
Tutti i concerti saranno ad ingresso libero e avranno inizio alle ore 22. Per chi volesse godere dell’atmosfera pre-festival, ci sarà la possibilità di cenare presso gli stand gastronomici con ampia scelta di “food & drinks”.
Il programma
Lunedì 22 luglio
Artur Menezes & band (Brasile). Una delle ultime rivelazioni del panorama blues internazionale, Menezes è un giovane chitarrista brasiliano che ha saputo distinguersi grazie al suo tocco latino con cui arricchisce le tipiche sonorità della musica afro-americana.
Martedì 23 luglio
Judit Hill & band (Usa). Sul palco di Villa Pigna arriva una star di caratura mondiale. Direttamente da Los Angeles, sarà la vera ciliegina sulla torta del festival che quest’anno, grazie alla sua presenza e della sua family/band, tocca livelli da festival europeo. Un’artista da brividi, tanto che Prince le ha prodotto il suo primo album ed un certo Michael Jackson l’ha fortemente voluta al suo fianco.
Mercoledì 24 luglio
Shawn Jones & band (Usa). Per la chiusura il compito è stato affidato ad un vero veterano del blues, il grande chitarrista californiano che sarà protagonista di una serata più esplosiva, all’insegna del sound che si respira tra le verdi colline degli States.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo