ASCOLI PICENO – Attesa ad Ascoli Piceno per la Quintana del Settantennale che si corre il 4 agosto in onore del patrono Sant’Emidio.

Oltre 1300 figuranti in costumi del Quattrocento, il corteo dalle 15 si dirigerà verso il campo dei giochi dello Squarcia.

Li verrà assegnato il palio firmato dall’artista ascolano Gaetano Carboni che lo realizzò prima di morire, insieme a quello per il Sessantennale.

A contendersi il palio saranno Davide Dimarti 19 anni di Offida (Piazzarola), Lorenzo Melosso 23 anni di Ascoli Piceno (Porta Romana), Denny Coppari 38 anni di Treia (Porta Tufilla), Tommaso Finestra 24 anni di San Gemini (Sant’Emidio), Mattia Zannori 30 anni di San Gemini (Porta Maggiore) e Luca Innocenzi 41 anni di Foligno (Porta Solestà), vincitore della giostra di luglio.

La Quintana di Ascoli Piceno sarà visibile su Raitre dalle ore 18. La diretta social a cura di Xentek Produzioni Video e prodotta dal Comune di Ascoli sarà diffusa dalle 15,30 attraverso i profili ufficiali della rievocazione su Facebook e YouTube, sulle emittenti televisive Rtm canale 99 (Marche), Tvrs canale 13 (Marche), Vera Tv canale 11 (Marche) e 79 (Abruzzo).

Due maxischermi trasmetteranno le immagini nei giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele e in piazza Arringo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.