ASCOLI PICENO – Con Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno Dop, dal 10 al 21 agosto in piazza Arringo ad Ascoli, ritorna anche “Ascoliva Bus”, il minibus da 24 posti che consentirà gratuitamente, ai turisti che si trovano lungo la riviera sambenedettese, di partecipare alla manifestazione senza doversi spostare in auto.
Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’associazione Ascoliva, che organizza il festival, per incentivare i servizi ai visitatori del Piceno nel periodo dell’evento. “Noi crediamo molto – spiegano gli organizzatori di Ascoliva Festival – nell’importanza dei servizi per coinvolgere tutto il territorio e garantire un’adeguata accoglienza a tutti coloro che scelgono di visitare il Piceno”.
Il servizio “Ascoliva Bus” consentirà a chiunque di poter beneficiare del trasporto dal lungomare di San Benedetto e di Grottammare (fino ad esaurimento posti) al centro storico di Ascoli semplicemente acquistando a bordo del minibus il ticket da 20 euro per le degustazioni di Ascoliva Festival (che potrà ovviamente scegliere una volta giunto in piazza Arringo), saltando anche le file.
Il servizio “Ascoliva Bus” è previsto nelle giornate del 12, 14 e 16 agosto e prevede come punto di riferimento la rotonda di Porto d’Ascoli con partenza alle 19:30 circa per poi percorrere tutto il lungomare di San Benedetto verso nord fino al lungomare di Grottammare (salvo esaurimento dei posti a bordo durante il tragitto). Tutti coloro che vorranno salire a bordo dovranno semplicemente attendere il minibus davanti a una delle concessioni balneari lungo il percorso e segnalare la presenza all’arrivo del mezzo.
I passeggeri dopo aver partecipato alla manifestazione e visitato la città potranno riprendere “Ascoliva Bus” alle ore 23:30 in viale De Gasperi (tutte le informazioni verranno fornite a bordo durante il viaggio di andata).
L’organizzazione di “Ascoliva Festival” si riserva di ampliare il servizio in altre giornate sulla base dei riscontri rispetto alle 3 corse previste.
Per tutti gli ulteriori aggiornamenti: www.ascoliva.it.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo