CASTORANO – Entra nel vivo l’iniziativa “Benessere in comune”.
Nei giorni 2, 4 e 9 settembre, infatti, presso la Biblioteca comunale di Castorano in Via Roma, dalle 15 alle 17,30, è in programma un vero e proprio servizio di aiuto compiti, con attività rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni.
“Benessere in comune” è un progetto realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, dal Comune di Castorano e realizzato da U.S. Acli Marche Aps.
L’obiettivo principale del progetto è quello di favorire la partecipazione di bambini e ragazzi in una lunga serie di attività ludico/creative, agevolando la loro socializzazione e integrazione, coinvolgendo anche coloro con disabilità fisiche o sensoriali.
L’iniziativa prevede la promozione di iniziative per favorire il benessere psicofisico dei minori e delle loro famiglie, favorire momenti di condivisione e socializzazione per ridurre il rischio di isolamento dovuto a barriere costituite da lingua, età, cultura e abilità.
Gli obiettivi specifici sono quelli di organizzare e coordinare iniziative di gioco per bambini, ragazzi e famiglie, promuovere attività fisica, organizzare laboratori creativi su vari temi tra cui ambiente, natura, territorio, organizzare un calendario di iniziative da realizzarsi sia a Castorano capoluogo, sia in località San Silvestro e organizzare un evento finale di condivisione delle esperienze realizzate
Per partecipare è necessaria la preiscrizione al numero 3442229927.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo