ASCOLI PICENO – A poche ore dal Derby piceno-pescarese, arriva una notizia importante.
Protesta del tifo più caldo del Pescara, la squadra capolista nel girone B in serie C, che diserteranno il “Del Duca” dove la squadra affronterà domenica sera, 6 ottobre, l’Ascoli (ore 19.30), per contestare le norme che regolano la vendita di biglietti e una disponibilità limitata.
536 i tagliandi totali messi a disposizione e andati esauriti in poche ore per il settore ospiti nonostante una richiesta di aumento della capienza: a Pescara erano pronti in duemila a partire per la trasferta.
“A malincuore – si legge in un comunicato dei gruppi della tifoseria biancazzurra ‘Pescara Rangers’, ‘A Sud del Fiume’ e ‘Grapes’ – comunichiamo che domenica non saremo presenti ad Ascoli. Fidelity card, scambio di documentazione via mail, registrazioni on line prima dell’acquisto del biglietto, il tutto per una semplice partita di calcio. Questa allucinante ed assurda burocrazia ed una disponibilità di tagliandi notevolmente inferiore alla richiesta, hanno fatto si che molti di noi restassero senza biglietto ed ogni richiesta per un aumento della capienza del settore ospiti non è stata ascoltata. Siamo abituati a stare sempre fianco a fianco, uniti in ogni occasione e pertanto se soltanto uno resta fuori, restano fuori tutti. Torneremo a viaggiare quando potremmo farlo tutti! Saremo comunque presenti domenica alla partenza della squadra, per incitarla come solo noi sappiamo fare: l’appuntamento è alle 14 all’Ekk Hotel, lì dove non c’è restrizione o limitazione che tenga”.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo