APPIGNANO DEL TRONTO – Appuntamento sociale e culturale.

Domenica 3 novembre, a Appignano del Tronto, si svolgerà ‘I tesori di Appignano del Tronto”, manifestazione che rientra nel progetto “Pietro Maggi: uno svizzero nel Piceno” a cura di Unione Sportiva Acli Marche Aps.

L’evento è realizzato col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio delle Marche, della Regione Marche e la collaborazione del Comune di Appignano del Tronto.

Il progetto  “Pietro Maggi: uno svizzero nel Piceno” mette in rete dieci comuni del Piceno nei quali l’architetto svizzero, vissuto tra il 1756 e il 1817, ha lavorato e dove ancora le tracce del suo operato sono presenti ossia Appignano del Tronto, Colli del Tronto, Acquaviva Picena, Grottammare, Ripatransone, Ascoli Piceno, Montalto delle Marche, Monteprandone, Montedinove e Offida.

“I tesori di Appignano del Tronto” prenderà il via alle 9 da Piazza Leopardi e prevede l’attraversamento di un percorso ad anello di circa 4,5 chilometri con un dislivello di circa 120 metri.

Il tempo di percorrenza è 3 ore circa soste incluse.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente all’evento e il luogo di svolgimento.

E’ previsto un tetto massimo di 50 partecipanti, le prenotazioni vanno effettuate entro il 31 ottobre.

Equipaggiamento necessario: scarpe comode, giacca antivento/kway, acqua, qualche snack/frutta e bastoncini da trekking (facoltativi).

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.