ASCOLI PICENO – A scuola in bicicletta, per liberare le strade dalle auto. L’Amministrazione comunale di Ascoli ha deciso di dare un ulteriore segnale del percorso intrapreso per la mobilità cittadina, con l’installazione di 8 rastrelliere per bici in sette istituti scolastici superiori.
“Continuiamo a lavorare per la mobilità dolce, con tanti interventi che rendono più sicura e semplice la vita di chi vuole spostarsi sui pedali. L’installazione di queste rastrelliere nei pressi delle scuole è un’operazione che porta con sé anche un grande valore simbolico e sociale, perché vuole sensibilizzare la parte giovane della popolazione sul tema della mobilità sostenibile” afferma il sindaco Marco Fioravanti.
Nello specifico le rastrelliere per il ricovero delle bici, ciascuna da 8 posti, sono state installate all’Istituto Tecnico Agrario “Celso Ulpiani” (due), al Liceo Scientifico “Antonio Orsini”, all’Istituto Tecnico Tecnologico “Fermi”, all’Istituto Professionale Industria Artigianato “Sacconi”, all’Istituto Istruzione Superiore “Mazzocchi”, al Liceo Linguistico “Trebbiani” e all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Umberto I”.
L’assessore all’ambiente e alla mobilità sostenibile, Attilio Lattanzi, ha concluso: “Le rastrelliere nelle scuole sono l’ennesimo segnale della volontà di questa Amministrazione comunale, che continua a investire e lavorare per rendere la città sempre più a misura d’uomo. Vogliamo incentivare l’uso della bicicletta anche tra i giovanissimi per lo spostamento casa-scuola, attraverso percorsi sicuri e servizi per i ciclisti”.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo